Ravanusa, scuole dell’istituto comprensivo Manzoni chiuse fino al 14 Aprile 2021

“Ho appena emesso un’ordinanza che è figlia della cautela e della prudenza, in considerazione del fatto che non ci sono certezze sul tracciamento dei contagi dei bimbi della scuola primaria e della media”.

11 Aprile 2021

Scuole-chiuse

E’ così che inizia un breve video, pubblicato su Facebok, con cui Carmelo D’Angelo, sindaco di Ravanusa, ha annunciato la chiusura delle scuole cittadine che appartengono all’istituto comprensivo “Alessandro Manzoni”.

La chiusura durerà tre giorni, da domani 12 aprile fino a mercoledì 14.

“Ho chiesto all’Asp di Agrigento – aggiunge D’Angelo – uno screening generale della popolazione scolastica, ma solo domani pomeriggio conosceremo l’esito di questa richiesta. Non abbiamo certezze sulla variante e sul grado di contagiosità del virus. Perciò, in via prudenziale, ho deciso di chiudere le scuole”.

Dal sindaco di Ravanusa arriva, poi, un doppio appello.

“Ai laboratori d’analisi – sono le parole di Carmelo D’Angelo – chiedo di comunicare con la massima rapidità all’Asp l’esito dei tamponi positivi. A chi è stato trovato positivo al tampone eseguito nei laboratori chiedo, prima di essere sottoposto all’ulteriore riscontro dell’Asp, di restare a casa. Non portiamo il giro il virus, dobbiamo avere a cuore la salute degli altri. Evitare una nuova “Zona Rossa” dipende da noi”.

11 Aprile 2021, 13:04