GRATUITA’ DEL SERVIZIO DI TRASPORTO DEGLI STUDENTI DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE LE CUI FAMIGLIE SONO IN CONDIZIONI DI MAGGIORE DISAGIO SOCIO- ECONOMICO. PERIODO: 1° GENNAIO 2020 – 30 GIUGNO 2021

AVVISO PUBBLICO   SI RENDE NOTO Che, nel rispetto delle direttive indicate con D.

7 Luglio 2021

SI RENDE NOTO

Che, nel rispetto delle direttive indicate con D.A. n. 64/2021 e delle indicazioni fornite con la circolare n. 11 del 24/06/2021 dell’Assessore Regionale per le Autonomie Locali e la Funzione Pubblica, possono accedere all’intervento di gratuità del servizio di trasporto per alunni pendolari le famiglie degli alunni residenti nel Comune di Ravanusa  frequentanti le scuole medie superiori nell’arco temporale che va dal 1° gennaio 2020 al 30 giugno 2021 che abbiano una certificazione ISEE in corso di validità che non superi €. 10.632,94.

Il contributo sarà erogato alle famiglie dietro presentazione di  istanza corredata da dichiarazione di pagamento e abbonamenti e/o biglietti relativi al periodo che va dal 1° gennaio 2020 al 30 giugno 2021 e sull’effettiva presenza a scuola verificata dall’Ufficio Pubblica Istruzione.

Possono accedere al contributo le famiglie in possesso dei seguenti requisiti:

• Residenza del nucleo familiare nel Comune di  Ravanusa ;
  • Presenza nel nucleo familiare di almeno un figlio frequentante la scuola media superiore;
  • Avere un’attestazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 10.632,94 ;

La graduatoria verrà stilata dando priorità alle famiglie con reddito ISEE più basso e, in caso di parità, dando priorità alle famiglie con maggiore carico familiare. In caso di ulteriore parità verrà data priorità al nucleo familiare con figlio, fruitore del servizio, di età maggiore.

Il contributo verrà erogato secondo l’ordine della graduatoria predisposta dall’Ufficio Pubblica Istruzione fino ad esaurimento delle somme disponibili assegnate dall’Assessorato.

Le famiglie interessate ed in possesso dei requisiti previsti, potranno presentare istanza, indirizzata all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Ravanusa o inviando la stessa al seguente indirizzo di posta elettronica: comune.ravanusa@pec.it  utilizzando l’apposita modulistica  che verrà rilasciata dall’ufficio pubblica istruzione o scaricabile dal sito del comune: comune.ravanusa.ag.it   entro il termine perentorio del 23 agosto 2021.

L’istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

• Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;
  • Fotocopia del codice fiscale del richiedente;
  • Attestazione ISEE in corso di validità;
  • Copia coordinate bancarie o postali;
  • Biglietti e abbonamenti in originale – Dal 1° gennaio 2020 al 30 giugno 2021

Non saranno prese in considerazione e pertanto verranno escluse:

• le istanze non redatte sull’apposito modello predisposto dal Comune;
  • le istanze presentate o pervenute oltre i termini di scadenza fissati nel presente avviso;
  • le istanze non firmate e/o debitamente autocertificate con le modalità di cui al D.P.R. n. 445/2000;
  • le istanze incomplete o dalle quali non si evinca il possesso dei requisiti.

Per maggiori chiarimenti , gli interessati,  potranno rivolgersi al personale dell’ Ufficio  Pubblica Istruzione,  sito in via Roma 3,   piano  1° del palazzo municipale , tel. 0922/881509 .

I dati raccolti nell’ambito del presente procedimento saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 e dal Regolamento UE 2016/679.

Ravanusa li 6-7-2021

L’Assessore alla Pubblica Istruzione