Servizi Online


 

Ufficio Relazioni con il Pubblico

                                                                                       

urp_logo1.jpg (800×800)L’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) è la sede privilegiata dell’incontro fra il Comune ed i Cittadini.

L’ufficio, infatti, istituito con lo scopo di erogare informazioni curando, attraverso l’ufficio di back- office, gli aspetti relazionali e comunicativi interni ed esterni all’Ente, tesi all’ascolto del cittadino e alla comprensione delle relative esigenze, al fine di garantire una risposta adeguata e rapida, risponde ai principi normativi contenuti nella legge 241/90, sulla trasparenza e sull’accesso agli atti, nella Legge 150/2000 e nel Decreto Legislativo n. 165 del 30/03/2001.

Attraverso l’erogazione di informazioni di primo livello, mediante l’ufficio di front – office posto all’ingresso del palazzo comunale, si intende, inoltre, facilitare il rapporto fra la Pubblica Amministrazione e i Cittadini, semplificare l’accesso ai servizi e migliorarne le modalità di utilizzo.

Le competenze dell’URP:

Informa ed orienta sulla struttura organizzativa del Comune, sulla ubicazione di uffici e servizi, sugli orari di ricevimento, sulle pratiche e la modulistica;
Offre informazioni sulle iniziative culturali, sportive e sociali della città organizzate con il patrocinio e/o la collaborazione del Comune di Ravanusa.
Facilita il diritto di accesso agli atti, fornisce informazioni sui responsabili dei procedimenti, sullo svolgimento e sui tempi di conclusione degli stessi.
Raccoglie le segnalazioni e le proposte dei cittadini e le trasmette agli uffici competenti, impegnandosi a fornire nel più breve tempo possibile adeguata risposta
Analizza ed effettua il monitoraggio dell’utenza attraverso lo strumento della customer satisfaction

Contatta l’URP
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Invio segnalazioni e proposte (indicando nome/cognome, indirizzo, recapito telefonico)

Orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

 

 
 

 

Comune di Ravanusa
Via Roma, 5
92029 Ravanusa (AG)
Telefono: 0922 880525 - Fax 0922 880415
C.F. / P.IVA 01383860846
Visite agli articoli
174624