Comunicazione Siciliacque del 6 febbraio 2018

Aggiornamento 25 gennaio 2018

Comunicazione del gestore RIPRISTINO distribuzione da Siciliacque spa

Aggiornamento 24 gennaio 2018

Comunicazione del gestore mancata distribuzione

Aggiornamento del 23 gennaio 2018

Guasto dell'Acquedotto Tre Sorgenti del 23 gennaio 2018

Comunicazione servizio idrico del 22 gennaio 2018

Aggiornamento del 20 gennaio 2018

Facendo seguito alla comunicazione di Girgenti Acque spa e alla nota di Siciliacque spa di interruzione della fornitura per i comuni di Ravanusa e Campobello di Licata per i giorni 22 e 23 gennaio 2018, il Sindaco, Carmelo D'Angelo, ha chiesto a S.E. Il Prefetto di convocare, con l’urgenza del caso, un incontro in Prefettura al fine di
superare il grave momento di crisi che potrebbe generare rischi igienico sanitari per la popolazione e ricercare con le autorità competenti una rapida e tempestiva soluzione della problematica.

Comunicazione alla cittadinanza del 18 gennaio 2018

A causa della grave crisi idrica che sta interessando il territorio di Ravanusa, il Sindaco, Carmelo D'Angelo, ha diffidato il gestore del servizio idrico integrato affinchè provveda ad effettuare tutte le manovre necessarie per diminuire i turni di erogazione.

A seguito della diffida e della nota dell'Assemblea Territoriale idrica, Girgenti Acque ha comunicato di avere attuato le manovre affinché pervenga ai serbatoio di Ravanusa l'acqua proveniente da approvvigionamento diretto dalla società di sovra ambito Siciliacque spa.

La dotazione dalle ore 12 del 17 gennaio è di 26 litri al secondo.

Questo dovrebbe comportare nell'immediato un dimezzamento dei turni di erogazione.

L'amministrazione Comunale, che ha allertato anche la Prefettura di Agrigento e l'Assessorato regionale all'Energia, sta monitorando costantemente la situazione in attesa di una normalizzazione che purtroppo dipende da fattori esterni all'attività dell'amministrazione stessa.

Richiesta incontro in Prefettura

Comunicazione di interruzione di Siciliacque spa

Diffida del Sindaco

Nota dell'Assemblea Territoriale Idrica