Dalle 21.30 di domenica alle 24 depositare i sacchetti di VETRO fuori la propria abitazione
Dalle 21.30 di lunedì alle 24 depositare i sacchetti di RIFIUTO INDIFFERENZIATO fuori la propria abitazione
Dalle 21.30 di martedì alle 24 depositare i sacchetti di CARTA E CARTONE fuori la propria abitazione
Dalle 21.30 di mercoledì alle 24 depositare i sacchetti di RIFIUTO INDIFFERENZIATO fuori la propria abitazione
Dalle 21.30 di giovedì alle 24 depositare i sacchetti di PLASTICA E METALLI fuori la propria abitazione
Dalle 21.30 di venerdì alla 24 depositare i sacchetti di RIFIUTO INDIFFERENZIATO fuori la propria abitazione

Si ritira il vetro dalle 5 alle 11
Si ritira carta e cartone dalle 5 alle 11
Si ritira  plastica e metalli dalle 5 alle 11

Per informazioni chiamare il numero 0922.1921701 dalle ore 8 alle ore 14

R.A.R. Ravanusa Risorse Ambiente

R.A.R. Ravanusa Ambiente e Risorse S.r.l.

Via Montebello, 11

92029 Ravanusa (Ag)

p.i. 02854570849

Giovanni Montana

Ravanusa: Il Comune sceglie la gestione pubblica “In House” del servizio di spazzamento, raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani

Sarà gestito “In House” il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani nell’Aro coincidente con il territorio del Comune di Ravanusa. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmelo D’Angelo  che ha trasmesso la proposta di delibera al Consiglio comunale. L’assemblea cittadina, nella seduta di ieri, ha approvato la relativa delibera ed il piano economico di un milione e 200 mila euro. Il Piano di Intervento per la gestione dei rifiuti urbani, che costituisce l’elemento di pianificazione per la gestione dei rifiuti urbani nel territorio del Comune di Ravanusa, è contraddistinto dalle seguenti funzioni fondamentali:

Rifiuti, obiettivo del nuovo piano è risparmiare più del 20 per centoSul piano di intervento dei rifiuti è tutto pronto al Comune di Ravanusa. Il Consiglio Comunale, presieduto da Vito Ciotta, ha esitato, martedì 29 Aprile, la delimitazione dell’Ambito di raccolta ottimale, coincidente con il territorio del Comune di Ravanusa.
Il Sindaco ha già annunciato che vorrà condividere con i consiglieri comunali la scelta sul piano di intervento, di cui sono allo studio due ipotesi di lavoro definite nel corso di una riunione che si è tenuta a palazzo di città tra l’amministrazione, il consulente della Dedalo Ambiente ed il tecnico incaricato dal Sindaco.
Linee tracciate ed idee chiare quindi da parte dell’amministrazione guidata da Carmelo D’Angelo che ha l’obiettivo, già nei piani dell’amministrazione e che dovrà essere calato nel piano di intervento che si approverà dopo la delimitazione, di riduzione del costo del servizio.